2021.03.07 – BASSAN GIOVANNI – SPN – 121317202311

Print Friendly, PDF & Email

Oggetto: 2021.03.07 – BASSAN GIOVANNI – SPN – 121317202311

DENUNCIANTE
Nome: GIOVANNI
Cognome: BASSAN
in qualità di: PARTE LESA

CIRCOSTANZE
data iniziale del fatto segnalato:06/03/2021
luogo iniziale del fatto segnalato:THIENE
soggetti ritenuti responsabili:AUTORITA ITALIANE O PRESUNTE TALI
Precisazione:CARABINIERI COMANDO CASERMA DI SCHIO (VI) – MASSIMO BALARDIN

DENUNCIA QUANTO SEGUE
Segnalazione alla Polisia Nasionale Veneta, fatti del 06/03/2021 ore 01:13
Il sottoscritto Giovanni Bassan, mi trovavo in auto di Vecchiato Giuseppe alla guida, io seduto nel sedile anteriore destro e nel sedile posteriore destro Olivo Luigi; mentre si percorreva, in direzione del comune di Thiene, a velocità moderata via Bartolomeo Colleoni presso il civico n.76 circa in località Molina di Malo, (VI), vediamo appostata una macchina dei carabinieri con porte aperte e illuminata dai lampioni pubblici. Percorso circa un chilometro ci raggiunge un’auto che lampeggia ripetutamente dal retro con gli abbaglianti, poi accende i lampeggianti blu, si suppone che chiedesse spazio per poter superare, dopo qualche chilometro superato la rotonda a Thiene con accesso in via dei Quartieri, della Nuova Gasparona in direzione Bassano Del Grappa, troviamo uno spazio per fermarci in sicurezza. Costatiamo che era l’auto degli stessi carabinieri visti appostati precedentemente. I carabinieri fermano l’auto di servizio sostando in obliquo davanti alla nostra auto, l’area è poco illuminata e non si distingueva particolari sommatici degli agenti e dalla posizione in cui ci trovavamo non si poteva leggere la targa dell’auto, scendono due persone in divisa, con mascherina e con fare autoritario si avvicinano al finestrino di Giuseppe Vecchiato dicendo che da cinque chilometri facevano i fari azionando gli abbaglianti e con luce blu lampeggianti chiedendo di fermarci!
Giuseppe risponde: ho pensato che mi volevate sorpassare e sono andato ad una velocità moderata e quando era possibile il sorpasso non lo avete effettuato, allora ho pensato di cercare uno spazio adeguato in sicurezza per fermarmi. Perché mi avete seguito? Eventualmente ho fatto qualche grave inflazione che giustificava questo inseguimento?
I carabinieri rispondono: no di quello che dice lei, solo normale controllo. Potete esibire i documenti anche delle persone a bordo?
Giuseppe risponde: voi mi fate vedere il tesserino di servizio o un vostro documento con residenza?
I carabinieri rispondono: noi siamo carabinieri in servizio del Comando della Caserma di Schio, Via Pietro Maraschi 65, email: stvi548410@carabinieri.it (VI) e non siamo tenuti ad esibire nessun documento che giustifica chi siamo, le divise e l’auto di servizio dimostrano chi siamo e insistono ripetutamente che devono identificare anche tutte le persone a bordo.
Mentre Giuseppe e Luigi fanno vedere la patente attraverso il finestrino chiuso, Luigi ha aggiunto di fare presto perché doveva andare a casa prima possibile a prendere una medicina perché cardiopatico e se gli succedeva qualcosa di grave loro erano responsabili.
Io ho comunicato di essere cittadino di Nazionalità Veneta, in quanto autodeterminato nel Movimento Liberazione Nazione Veneta – Governo Veneto Provvisorio M.L.N.V. – G.V.P., insistevo a dire che se loro non mi dicevano come si chiamavano, non comunicavo nessun mio dato personale, anche perché da piccolo mia mamma mi diceva che non devo mai dare confidenza a sconosciuti, ed io ancora oggi mi ricordo cosa mi ha detto e voglio rispettare la sua volontà, inoltre ho ripetuto più volte che gli contestavo il “Difetto Assoluto di Giurisdizione nei Territorio della Nazione Veneta”.
Un agente si è dimostrato più saggio del suo collega presentandosi con nome e cognome sig. Massimo Balardin e allo stesso agente ho permesso di fotografare “l’Identità Dichiarativa” appoggiando il documento al vetro del finestrino chiuso.
A questo punto gli agenti hanno salutato, sono saliti sull’auto di servizio e si sono allontanati facendo l’inversione di marcia direzione Thiene.
Per i fatti suesposti si chiede la registrazione a ruolo giudiziario dei responsabili se ne sussistono le ragioni.
GIOVANNI BASSAN

REPUBLICA VENETA
MOVIMENTO DE LIBERASIONE NASIONALE DEL POPOLO VENETO
GOVERNO VENETO PROVISORIO

La presente comunicazione (contrassegnata dal codice 121317202311) è pervenuta a seguito dalla compilazione del modulo on-line, predisposto dal Proveditorato Generale de la Polisia Nasionale Veneta del Governo Veneto Provisorio.

REPUBLICA VENETA
MOVIMENTO DE LIBERASIONE NASIONALE DEL POPOLO VENETO
GOVERNO VENETO PROVISORIO