Oggetto: AFFISSIONE DI BANDIERE ITALIANE INNANZI ALLA SEDE DEL MOVIMENTO DE LIBERASIONE NASIONALE DEL POPOLO VENETO (TV) – PROVOCAZIONE IDEOLOGICA
At Sindaco italiano del Comune di Villorba (Tv)
Ufficio Manifestazion e URP
Piazza Umberto I, 19, 31020 Villorba – Tv
sindaco@comune.villorba.tv.it
mail@comune.villorba.tv.it
At Comando Polizia Locale italiana del Comune di Vilorba (Tv)
Piazza Umberto I, 19, 31020 Villorba – Tv
polizialocale@comune.villorba.tv.it
At Gruppo Alpini italiani di Villorba
via Volpere 2, 31020 Villorba – Tv
villorba.treviso@ana.it
e p.c.
Divisione Federale Investigativa
Proveditorato Generale de la Polisia Giudixiaria
presso il Dipartimento de Giustixia – sede
Con la presente si comunica che, in data odierna, è stato constatato l’allestimento di bandierine italiane sulla recinzione a ridosso della proprietà privata adiacente alla sede del Movimento de Liberasion Nasionale del Popolo Veneto (MLNV), situata in via Chiesa di Villorba nel centro del paese.
In proposito si specifica quanto segue:
- Il tratto di recinzione in questione è adiacente ad area privata regolarmente locata dal MLNV, con diritto di pieno utilizzo.
- Il proprietario dell’immobile ha confermato di non aver mai concesso autorizzazione né ricevuto richiesta in merito all’affissione delle suddette bandiere.
- Simile allestimento tricolore è stato effettuato esclusivamente di fronte alla sede del MLNV, mentre il resto del tratto stradale risulta privo di simili installazioni, configurando così una chiara intenzionalità provocatoria.
- Tale gesto è da ritenersi lesivo della dignità del Popolo Veneto, che tramite il MLNV esercita legittimamente, pacificamente e con fermezza il proprio diritto all’autodeterminazione.
Inoltre, si sottolinea che al di là del folclore celebrativo, il corpo degli Alpini resta espressione di un regime militare straniero che occupa illegalmente i Territori della Nostra Patria che è e rimane la Serenissima Republica de Venethia.
Non dobbiamo, non possiamo e non vogliamo considerarli se non altro che collaboratori di un ordinamento coloniale, e non vi sarà mai alcuna nostra partecipazione o riconoscimento verso chi continua a negare la nostra identità, la nostra storia e la nostra libertà.
Siamo perfettamente consapevoli che questa nostra segnalazione non desterà alcuna reale sensibilità in qualsiasi istituzione straniera italiana, ma essa viene depositata pubblicamente nella Gaxeta Uficiale del Governo Veneto Provisorio (GVP) quale documentazione di una provocazione ideologica, a futura memoria.
WSM
Venethia, sabato 5 aprile 2025
2025.04.05 – COMUNCIATO – AFFISSIONE DI BANDIERE ITALIANE INNANZI ALLA SEDE DEL MLNV – PROVOCAZIONE IDEOLOGICA