Oggetto: 2020.12.04 – GERI FILIPPO – SPN – 11221411937
DENUNCIANTE
Nome: FILIPPO
Cognome: GERI
in qualità di: PARTE LESA
—
CIRCOSTANZE
data iniziale del fatto segnalato:10-10-2020
luogo iniziale del fatto segnalato:BRESCIA VIA TRIESTE
soggetti ritenuti responsabili:AUTORITA ITALIANE O PRESUNTE TALI
Precisazione:LEGIONE CARABINIERI LOMBARDIA – COMPAGNIA DI BRESCIA – NOR
—
DENUNCIA QUANTO SEGUE
LA SERA DEL 10-10-2020, MENTRE LAVORAVO AL MIO RISTORANTE (LA FABBRICA, BRESCIA, VIA TRIESTE 23/A) SONO ENTRATE NEL LOCALE ALCUNI CARABINIERI PER EFFETTUARE CONTROLLI PER LA SITUAZIONE COVID 19. NONOSTANTE VENISSERO INFORMATI SUL FATTO CHE SIA IO CHE L’ATTIVITà NON SIAMO ITALIANI HANNO VOLUTO PROCEDERE ALLO SGOMBERO COATTO DEI LOCALI E ALLA COMPILAZIONE DI UN VERBALE PER UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA. POICHè MI SONO FATTO RICONOSCERE COME CITTADINO VENETO, NON AVENDO UN DOCUMENTO VALIDO ITALIANO, IL SIGNOR MARIN JACOPO (AL COMANDO DELLE OPERAZIONI) NON CREDENDO ALLE MIE AFFERMAZIONI DECIDEVA DI PORTARMI IN CASERMA PER PRENDERMI LE GENERALITà.
IN CASERMA ERO FERMATO PER DIVERSE ORE NELLE QUALI MI VENIVANO PRESE IMPRONTE DIGITALI, FOTO SEGNALETICHE E DATI GENERALI.
ALLA FINE MI LASCIAVANO ANDARE CONSEGNANDOMI DUE DOCUMENTI:
– ACCERTAMENTO DI VIOLAZIONE AMMINISTRATIVA (DOC NR BSC001-49/106)
– VERBALE DI IDENTIFICAZIONE, NOMINA DIFENSORE, DICHIARAZIONE O ELEZIONE DI DOMICILIO, INFORMAZIONE SUL DIRITTO DI DIFESA, INFORMATIVA AI FINI DELLA CONOSCENZA DEL PROCEDIMENTO.
Per i fatti suesposti si chiede la registrazione a ruolo giudiziario dei responsabili se ne sussistono le ragioni.
FILIPPO GERI
La presente comunicazione (contrassegnata dal codice 11221411937) è pervenuta a seguito dalla compilazione del modulo on-line, predisposto dal Proveditorato Generale de la Polisia Nasionale Veneta del Governo Veneto Provisorio.