Oggetto: 2024.11.22 – CELOT BENEDETTO – SPN – 0150124132951616 – referente: ME STESSO
DENUNCIANTE/SEGNALANTE
Nome: BENEDETTO
Cognome: CELOT
Codice Unico Personale: 20170913141401
in qualità di: PARTE LESA
—
CIRCOSTANZE
data iniziale del fatto segnalato:20 NOVEMBRE 2024
luogo iniziale del fatto segnalato:PRESSO LA SEDE DELLA MIA DITTA
soggetti ritenuti responsabili:NOTI E CONOSCIUTI
Precisazione:ENEL ENERGIA SPA (FORNITORE ENERGIA ELETTRICA)
—
DENUNCIA/SEGNALAZIONE QUANTO SEGUE
Ieri 21 novembre 2024 al mio arrivo in ufficio constato che il fornitore di energia elettrica “ENEL ENERGIA SPA” mi ha depotenziato il contatore che erogava la corrente alla mia sede aziendale.
Alle ore 09:43 ho inviato una e-mail chiedendo spiegazioni ma alcuna risposta mi è pervenuta.
Oggi 22 novembre 2024 ho contattato il servizio clienti il quale mi ha fatto presente che il contatore era stato depotenziato perché non avevo ancora pagato la fattura 5070321318 emessa in data 9 settembre 2024.
Ho provveduto immediatamente al suo pagamento.
Preciso che per la fattura emessa da ENEL ENERGIA SPA in data 11 novembre 2024 ho provveduto a fare bonifico in data 18 novembre 2024, trattenendomi l’importo di 44 euro imputato alla voce “ALTRE PARTITE” a copertura di stacchi e riallacci della corrente.
Loro sostengono di avermi inviato dei solleciti via e-mail dei quali io non trovo alcunché sulla mia casella in entrata di posta elettronica.
Sono stato contattato da SILVIA del servizio clienti ENEL ENERGIA SPA per rassicurarmi che stavano lavorando la pratica per il ripristino della corrente.
Io le ho detto che mi sembra esagerato creare danni e disguidi a clienti presumendo che questi stiano operando in malafede solo perché manca il pagamento di una fattura.
Le ho espressamente detto che prima di staccare la corrente devono accertarsi in merito alla reale intenzionalità del cliente di non voler pagare invece di creare a prescindere danni e disguidi lavorativi agli utilizzatori finali.
Lei semplicemente mi ha detto che questa è la prassi perché ENEL ENERGIA SPA ha molti clienti.
Io le ho detto che i clienti sono ESSERI UMANI e non possono essere trattati come delle macchine e che con il loro modo di operare l’unico ad aver subito un danno sono io e non ENEL ENERGIA SPA.
Ho chiesto di essere indennizzato ma mi ha detto che non rientrava nelle sue facoltà.
Constato comunque che con queste corporation NON esiste il diritto di replica, di negoziazione, di esprimere la propria opinione, ma solo accettare quello che ti viene imposto come diretta conseguenza delle azioni che mettono in atto, altrimenti il servizio ti viene precluso.
Per i fatti suesposti si chiede la registrazione a ruolo giudiziario dei responsabili se ne sussistono le ragioni.
BENEDETTO CELOT
La presente comunicazione (contrassegnata dal codice 0150124132951616) è pervenuta a seguito dalla compilazione del modulo on-line, predisposto dal Proveditorato Generale de la Polisia Nasionale Veneta del Governo Veneto Provisorio.