Oggetto: 2025.02.24 – SIMONAGGIO SILVIO – SPN – 0150428151109904 – referente: SB
DENUNCIANTE/SEGNALANTE
Nome: SILVIO
Cognome: SIMONAGGIO
Codice Unico Personale: 0131006104546659
in qualità di: PARTE LESA
—
CIRCOSTANZE
data iniziale del fatto segnalato:24.02.2025
luogo iniziale del fatto segnalato:VIA CRISTOFORO COLOMBO 75, SPRESIANO (TV) – DAVANTI AL CANCELLO DI CASA
soggetti ritenuti responsabili:SCONOSCIUTI MA RICONOSCIBILI
Precisazione:POSTINO DELL’UFFICIO POSTALE DI SPRESIANO (TV)
—
DENUNCIA/SEGNALAZIONE QUANTO SEGUE
Oggi, intorno alle ore 12.00 ha suonato alla porta di casa il postino, che ho subito raggiunto al cancello, dove lo trovavo in sella ad uno scooter delle poste.
Lo stesso ha detto: “c’è da firmare” … al che vedendo la pretesa del postino che armeggiava un palmare digitale, ho risposto che non avrei firmato se non sapevo per cosa dovevo firmare.
Il postino ha detto: “come vuoi, io ti rilascio una ricevuta così che la missiva torna al mittente dopo la giacenza prevista”.
Ho chiamato il MLNV per sapere come comportarmi e il Presidente mi ha confermato che se io ero presente all’atto della notifica, ho il diritto di avere la ricevuta dell’avvenuta notifica da parte del postino.
L’atteggiamento del postino è stato subito arrogante e con un tono di voce alterato, ha attirato anche l’attenzione del vicinato e ha chiesto, isistendo più volte, chi fosse al telefono.
Ha inoltre ribadito di essere un pubblico ufficiale, ma come tale, dovrebbe conoscere gli obblighi inposti dalla legge a carico dei pubblici ufficiali o degli incaricati di pubblico servizio e non creare probemi se un Cittadino reclama un suo diritto.
Alla fine, considerata la confusione che il postino ha creato e la pretesa di avere una mia firma ho desistito dal ribadire il mio diritto ad aver una ricevuta, siglando il palmare con dito.
Il postino mi ha quindi consegnato la raccomandata e si è allontanato stizzito.
Per i fatti suesposti si chiede la registrazione a ruolo giudiziario dei responsabili se ne sussistono le ragioni.
SILVIO SIMONAGGIO
La presente comunicazione (contrassegnata dal codice 0150428151109904) è pervenuta a seguito dalla compilazione del modulo on-line, predisposto dal Proveditorato Generale de la Polisia Nasionale Veneta del Governo Veneto Provisorio.