2025.03.19 – RIGATO MARCO – SPN PER MANCATA NOTIFICA – 0150521081940396 – referente: ME STESSO

Oggetto: 2025.03.19 – RIGATO MARCO – SPN PER MANCATA NOTIFICA – 0150521081940396 – referente: ME STESSO

DENUNCIANTE/SEGNALANTE
Nome: MARCO
Cognome: RIGATO
Codice Unico Personale: 201607060826
in qualità di: PARTE LESA

CIRCOSTANZE
data iniziale del fatto segnalato:18-03-2025
luogo iniziale del fatto segnalato:COMUNE DI SANT’ANGELO DI PIOVE
soggetti ritenuti responsabili:NOTI E CONOSCIUTI
Precisazione:MESSO COMUNALE

DENUNCIA/SEGNALAZIONE QUANTO SEGUE
in qualità di presunto destinatario dell’atto che si vuol notificare, si contesta formalmente la mancata consegna della relata di notifica prevista dalla normativa vigente.
Rilevato che il servizio di notifica degli atti ufficiali richiede il rilascio di un verbale di notifica regolare, con indicazione chiara di data, ora, nominativo del consegnatario, modalità di consegna e identità accertata della persona a cui si vuol notificare l’atto, la mancata consegna della relata di notifica viola il diritto del Cittadino a ricevere atti ufficiali con le dovute garanzie legali, anche rispetto al proprio CUP (Codice Unico Personale) e non al codice fiscale italiano.
L’eventuale consegna di documenti senza relata di notifica è da considerare irregolare e impugnabile;
La notifica di atti intestati al trust italiano non è valida nei confronti della persona fisica vivente autodeterminata sotto l’egida del MLNV e non può essere imposta senza il consenso esplicito del destinatario.
Si chiede pertanto che L’atto venga notificato nel rispetto delle disposizioni vigenti, corredato di regolare relata di notifica e alla persona fisica vivente e non al trust italiano.

Mi recavo in comune per ritirare una raccomandata dell’agenzia delle entrate, avvisato della presente da un altra raccomandata della stessa agenzia delle entrate ricevuta 15 giorni prima.
L’ufficio nei due sabati precedenti era chiuso, (alla data del ritiro).
Presentatomi all’ufficio protocollo mi viene richiesto un documento. io consegno la mia identità dichiarativa e il messo comunale, Dott. Antonio Casarrubea, si rifiuta di accettarla. Gli dico che non ho altri documenti italiani validi e gli consegno la vecchia carta d’identità italiana scaduta e si rifiuta di accettarla. Mi propone di mandare qualcun’altro con la mia delega (anche per la delega serve fotocopia di un mio documento). Al mio rifiuto mi chiede la patente, e dopo averla osservata per quasi un minuto fronte retro va a farne una copia. Ritorna gettandomi la patente scocciato, e mi consegna la raccomandata. Alla mia richiesta di una notifica di consegna mi risponde che lui è a posto così e non deve darmi niente altro. Gli chiedo il nome e mi risponde “è una minaccia?”. Gli rispondo che mi serve per fare il rigetto di notifica e me ne vado
Per i fatti suesposti si chiede la registrazione a ruolo giudiziario dei responsabili se ne sussistono le ragioni.
MARCO RIGATO

La presente comunicazione (contrassegnata dal codice 0150521081940396) è pervenuta a seguito dalla compilazione del modulo on-line, predisposto dal Proveditorato Generale de la Polisia Nasionale Veneta del Governo Veneto Provisorio.