2023.03.14 – CELOT BENEDETTO – SPN – 0130516163125838

Oggetto: 2023.03.14 – CELOT BENEDETTO – SPN – 0130516163125838 – referente: ME STESSO

DENUNCIANTE
Nome: BENEDETTO
Cognome: CELOT
Codice Unico Personale: 20170913141401
in qualità di: PARTE LESA

CIRCOSTANZE
data iniziale del fatto segnalato:A PARTIRE DA OTTOBRE 2018 FINO A OGGI
luogo iniziale del fatto segnalato:ALL’INTERNO DEI TERRITORI DELLA REPUBLICA DI VENETHIA – CONTEA DI ROVIGO
soggetti ritenuti responsabili:NOTI E CONOSCIUTI
Precisazione:MANCINO ANTONIO

DENUNCIA QUANTO SEGUE
A ottobre 2018, al termine dell’ultima gara stagionale, ho affidato a MANCINO ANTONIO, titolare della squadra KCS con la quale ho gareggiato in quell’anno, il seguente materiale da competizione affinché, per tramite della sua competenza, potesse trovare per me uno o più acquirenti per quanto segue: kart marca CRG completo di motore, kart marca CRG senza motore, scocca marca CRG storta.
Nell’anno 2019 ho svolto con lui un paio di test con kart KZ e non ho preso parte ad alcuna competizione. In occasione di queste uscite ho chiesto informazioni in merito al materiale affidatogli e lui mi ha risposto che c’era qualcuno interessato ma ancora non aveva concluso.
Nel 2019 in occasione di una delle uscite in KZ ho provocato, per mia imperizia, un danno a un motore che a sistemazione ultimata, svolta da MANCINO ANTONIO, si è tradotto in un costo di euro 800. Per comunicarmi il prezzo della sistemazione il MANCINO ha trovato la voglia e il tempo di chiamarmi, cosiccome per sollecitare il pagamento. Io per dimostrargli la mia correttezza nei suoi confronti, mi sono letteralmente precipitato una domenica sera, credo di inizio maggio 2019 (non ricordo precisamente), a raggiungerlo presso l’uscita autostradale TRENTO NORD, tratta autostradale che percorreva per rientrare a Novara (dove all’epoca risiedeva) dalla GERMANIA dove, mi disse, aveva prestato assistenza al pilota M.L. in una gara del campionato europeo categoria kart KZ. Ricordo che con lui c’era un’altra persona ex pilota kart titolato B.G.
Da quella sera del 2019 e fino ad ora tutte le volte che provavo a chiamare il MANCINO, ricevevo in risposta un messaggio preimpostato del tipo … POSSO CHIMARTI PIU’ TARDI ? … SCUSA, ORA NON POSSO PARLARE … , per cui confidavo anche nel fatto che nel giro di qualche giorno sarei stato dallo stesso richiamato, ma ciò non accadeva.
Nel 2020, durante il lockdown, sono riuscito a parlarci e mi ero offerto di recarmi personalmente nella zona di Novara dove abitava per ritirare il mio materiale, dicendogli che per me le restrizioni non rappresentavano un problema, ma lui mi disse che entro breve si sarebbe trasferito nella zona di ROVIGO, facendomi capire che sarebbe stato più comodo per tutti. Gli detti retta e decisi di non insistere.
Si arriva dunque a dicembre 2021 quando dopo diversi tentativi di chiamate a vuoto, riesco a parlarci, gli chiedo di restituirmi il materiale e il MANCINO mi dice che a gennaio/febbraio 2022 si sarebbe recato a JESOLO per dei test e che per quell’occasione avrebbe provveduto ad avvisarmi in maniera tale da organizzarmi per ritirare il materiale.
Il tempo passò, fiducioso di un suo contatto, ma nulla. A giugno del 2022 gli scrissi un SMS ricordandogli ciò che mi aveva promesso. Mi risponde che si era dimenticato e aggiunse che avrebbe provveduto a farmi il conto di tutto il tempo che aveva tenuto in deposito il mio materiale, dopodiché mi avrebbe chiamato per il ritiro. Mai, prima di giugno 2022 aveva accennato circa eventuali indennizzi per il deposito del materiale, proprio perché non era mai stato contemplato; infatti l’accordo verbale consisteva solo ed esclusivamente nel vendere il materiale visto che per la professione che svolge avrebbe avuto sicuramente più contatti utili in merito. Se non voleva farlo bastava che me lo comunicasse che avrei provveduto a riprendermi il tutto.
Io gli faccio presente di tutti i tentativi che ho fatto per contattarlo al fine di riprendermi il materiale, ma il MANCINO si è limitato con superficialità a sostenere che ero io quello che non si era più fatto sentire, ribadendo comunque che mi avrebbe fatto sapere per andare a ritirare le mie cose.
Preciso inoltre, come si evince dai suoi SMS del 29 giugno 2022, che uno dei miei kart, da lui definito un rottame, valeva per sua stessa ammissione 400 euro; affermazione che così come da lui formulata mi fa dedurre che sia il prezzo al quale possa averlo venduto a qualcuno.
Passa ancora del tempo finché il 9 novembre 2022 gli scrivo un SMS in cui ribadisco che è dal 29 giugno 2022 che sto attendendo una sua chiamata per il ritiro.
Solo in questo momento mi comunica che a metà di agosto ha subito un furto. Ho chiesto copia della denuncia sia tramite e-mail che tramite SMS, inizialmente mi ha assicurato che me l’avrebbe mandata, ma fino a oggi nulla mi è pervenuto.
Il giorno 9 marzo 2023 sono stato informato che il MANCINO è ancora operativo nel settore kart, attualmente abita e/o ha la sede operativa a LOREO (Contea di ROVIGO) e sta per comprare casa a PORTO VIRO (Contea di ROVIGO).
Per i fatti suesposti si chiede la registrazione a ruolo giudiziario dei responsabili se ne sussistono le ragioni.
BENEDETTO CELOT

REPUBLICA VENETA
MOVIMENTO DE LIBERASIONE NASIONALE DEL POPOLO VENETO
POLISIA NASIONALE

La presente comunicazione (contrassegnata dal codice 0130516163125838) è pervenuta a seguito dalla compilazione del modulo on-line, predisposto dal Proveditorato Generale de la Polisia Nasionale Veneta del Governo Veneto Provisorio.

REPUBLICA VENETA
MOVIMENTO DE LIBERASIONE NASIONALE DEL POPOLO VENETO
GOVERNO VENETO PROVISORIO