2024.01.08 – CELOT BENEDETTO – SPN – 0140311155844156 – referente: ME STESSO

Oggetto: 2024.01.08 – CELOT BENEDETTO – SPN – 0140311155844156 – referente: ME STESSO

DENUNCIANTE
Nome: BENEDETTO
Cognome: CELOT
Codice Unico Personale: 20170913141401
in qualità di: PARTE LESA

CIRCOSTANZE
data iniziale del fatto segnalato:6 GENNAIO 2024 FRA LE ORE 11:00 E LE ORE 12:30
luogo iniziale del fatto segnalato:PUNTO VENDITA TELEFONIA ILIAD, UBICATO ALL’INTERNO DEL CENTRO COMMERCIALE “CONSORZIO CENTRO PIAVE” DI SAN DONà DI PIAVE (CONTEA DI VENEZIA).
soggetti ritenuti responsabili:NOTI E CONOSCIUTI
Precisazione:LEVI BENEDETTO (AMMINISTRATORE DELEGATO DI “ILIAD ITALIA SPA”)

DENUNCIA QUANTO SEGUE
Sabato 6 gennaio 2023 fra le ore 11:00 e le 12:30 mi sono recato presso un punto vendita telefonia ILIAD ITALIA SPA ubicato all’interno del centro commerciale “CONSORZIO CENTRO PIAVE” di San Donà di Piave (Contea di Venezia).

Ho chiesto all’operatrice, una ragazza castana, giovane e di corporatura magra che mi proponesse un’offerta per sole chiamate tenendo presente che chiedevo la portabilità da altro operatore.

Mi indica un’offerta da 4,99 euro/mese e io gli dico subito che va bene e di procedere.

A questo punto inizia a chiedermi i dati e il numero di telefono per il quale richiedevo la portabilità e le fornisco il tutto. Poi mi chiede un documento aggiungendo che sarebbe meglio la carta di identità digitale, io le rispondo che l’unico documento che possiedo è la patente, risponde che va bene e procede con la scansione fronte/retro.

Terminata la scansione mi dice che devo fare un video identificativo della mia persona, ma io categoricamente mi rifiuto e aggiungo che potevo capire la richiesta di esibire un documento, ma trovavo priva di significato e impertinente la scansione mediante un video della mia persona che poi avrebbe potuto essere utilizzata per scopi a me sconosciuti e/o operazioni di sorveglianza e controllo.

A questo punto l’operatrice mi dice che senza video identificativo non si può proseguire. Io le dico di cancellare tutto, sia la scansione della patente appena effettuata, sia i dati comunicati in maniera verbale perché non avrei aderito.

Subito dopo è intervenuto un altro operatore, un ragazzo di corporatura magra che mi ha fatto capire che se voglio protestare lo devo fare con ILIAD ma non con loro. Io gli ho detto che le rimostranze in quel momento le facevo a loro e poi sarebbero stati loro a doverle riportare a ILIAD ITALIA SPA, dopodiché me ne sono andato.

Qualche ora dopo provo a fare l’operazione da computer accedendo al sito di ILIAD, ma anche in questo caso il passaggio successivo all’accettazione dell’offerta era quello ricevere le credenziali da ILIAD ITALIA SPA con le quali accedere all’area riservata dalla quale “EFFETTUARE IL VIDEO IDENTIFICATIVO DELLA MIA PERSONA”.

A questo punto annullo l’operazione.

Oggi 8 gennaio 2024 alle ore 06:02 ricevo una e-mail da ILIAD nella quale mi chiedono se ci sto ancora pensando.

Tutto questo mi fa riflettere su quanto viene asserito da diverse fonti in merito al fatto che il governo italiano è impegnato a portare avanti la realizzazione dello strumento “IDENTITA’ DIGITALE”, ovvero un processo di controllo totale sugli esseri umani tale da privarli della loro libertà, in quanto per chi non si adeguerà e non accetterà tale strumento di controllo, anche lo svolgimento di semplici attività giornaliere potrebbe venire precluso.

Da come si sono svolti gli eventi e da quanto proferito dall’operatrice e dall’operatore, mi viene da dedurre che anche ILIAD ITALIA SPA possa in qualche maniera spalleggiare un tale progetto.

LEVI BENEDETTO è l’amministratore delegato di ILIAD ITALIA SPA al quale sottopongo la seguente domanda:

LEVI BENEDETTO si sentirebbe libero e contento nel caso in cui venisse installato nella sua persona, in maniera permanente, un sistema trasponder di videosorveglianza a riconoscimento facciale, in grado di rilevare la sua presenza ovunque e in qualsiasi momento, con la conseguenza di memorizzare e rendere visibile tutto ciò che fa, tutto ciò che possiede e tutti i suoi spostamenti, oltre ad altro ancora?

Chiedo alla Divisione Investigativa della Polisia Nasionale Veneta di indagare in merito.
Per i fatti suesposti si chiede la registrazione a ruolo giudiziario dei responsabili se ne sussistono le ragioni.
BENEDETTO CELOT

REPUBLICA VENETA
MOVIMENTO DE LIBERASIONE NASIONALE DEL POPOLO VENETO
POLISIA NASIONALE

La presente comunicazione (contrassegnata dal codice 0140311155844156) è pervenuta a seguito dalla compilazione del modulo on-line, predisposto dal Proveditorato Generale de la Polisia Nasionale Veneta del Governo Veneto Provisorio.

REPUBLICA VENETA
MOVIMENTO DE LIBERASIONE NASIONALE DEL POPOLO VENETO
GOVERNO VENETO PROVISORIO