Oggetto: 2021.05.11 – MORI RICCARDO – SPN – 1215211681
DENUNCIANTE
Nome: RICCARDO
Cognome: MORI
in qualità di: PERSONA INFORMATA
—
CIRCOSTANZE
data iniziale del fatto segnalato:8 maggio 2021
luogo iniziale del fatto segnalato:Villorba (Tv) e Mestre (Ve)
soggetti ritenuti responsabili:AUTORITA ITALIANE O PRESUNTE TALI
Precisazione:Medici e infermieri dell’hub – L’Usl Marca Trevigiana
—
DENUNCIA QUANTO SEGUE
Un’anziana di 91 anni un’ora dopo aver ricevuto la sua dose di vaccino si è sentita male nel punto somministrazioni di Villorba ed è morta. La tragedia è avvenuta alle 11, nel centro vaccinale di Villorba. La donna, da tempo sofferente di patologie cardiovascolari e renali.
L’Usl Marca Trevigiana ha spiegato che le cause del decesso saranno chiarite da un’autopsia. «L’accaduto non è collegabile alla vaccinazione — anticipa il direttore generale Francesco Benazzi.
Dramma anche a Mestre, dove è morto Massimo Cristofoletti, 51 anni, trovato senza vita a 24 ore dalla seconda dose di anti-Covid, assunta giovedì. «L’ho trovato esanime a casa — racconta la moglie Sara Schiavo — sono convinta che se ne sia andato a causa di una reazione al vaccino. Chiederò che sia effettuata l’autopsia». Cristofoletti aveva ricevuto il richiamo di Pfizer Biontech all’ospedale dell’Angelo di Mestre in quanto soggetto fragile. Soffriva di una patologia rara, da anni era seguito dagli specialisti di endocrinologia e nel corso della sua vita era stato ricoverato più volte. La moglie, però, non ha dubbi sulle cause del decesso perché — anche se malato — il marito stava continuando la vita di sempre.
giornalisti: Nicola Cendron Matteo Riberto
Per i fatti suesposti si chiede la registrazione a ruolo giudiziario dei responsabili se ne sussistono le ragioni.
RICCARDO MORI
La presente comunicazione (contrassegnata dal codice 1215211681) è pervenuta a seguito dalla compilazione del modulo on-line, predisposto dal Proveditorato Generale de la Polisia Nasionale Veneta del Governo Veneto Provisorio.