2021.12.24 – DE BORTOLI GIULIO – SPN – 122234145122

Print Friendly, PDF & Email

Oggetto: 2021.12.24 – DE BORTOLI GIULIO – SPN – 122234145122

DENUNCIANTE
Nome: GIULIO
Cognome: DE BORTOLI
in qualità di: PARTE LESA

CIRCOSTANZE
data iniziale del fatto segnalato:24.12.2021
luogo iniziale del fatto segnalato:VIA LORENZAGA, 20 – ANNONE VENETO
soggetti ritenuti responsabili:AUTORITA ITALIANE O PRESUNTE TALI
Precisazione:Pattuglia di carabinieri

DENUNCIA QUANTO SEGUE
Il car. Spiller F. ed il Mar. Botosso A. della stazione di Annone Veneto (VE), hanno notificato a mio padre un verbale redatto dal Mar. Ord. Caruzzo Marco e car. Palumbo Raimondo della stazione di Motta di Livenza (TV) in merito ad una presunta violazione delle “Misure atte a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19”.
I carabinieri della stazione di Motta di Livenza, al momento della presunta violazione avvenuta il 10.12.2021, avevano cominciato a redigere il verbale, ma poi, volendo mostrare magnanimità, hanno detto di non voler procedere: hanno perciò redatto poi tale verbale in assenza di mio padre e fatto notificare dai loro colleghi ben 14 giorni dopo. Si precisa che mio padre aveva ordinato la colazione in piedi al banco e mentre attendeva che venisse preparata, si è girato a sfogliare un giornale su un tavolo rimanendo sempre in piedi. La barista, quando pronta, ha appoggiato la colazione su questo tavolo ed in quel momento sono entrati i carabinieri; mio padre non stava consumando la colazione.
I carabinieri della stazione di Annone Veneto, invece, si sono presentati a casa nostra per notificare il verbale. Hanno tenuto un atteggiamento arrogante e sprezzante, cercando di far pesare la loro autorità, faticando molto a scrivere le dichiarazioni di mio padre, dimostrando di non avere rispetto per l’idea altrui e, una volta che mio padre ha firmato il verbale, hanno raccolto le loro cose in fretta e furia dicendo di avere un’urgenza dopo aver ricevuto una telefonata.
Per i fatti suesposti si chiede la registrazione a ruolo giudiziario dei responsabili se ne sussistono le ragioni.
GIULIO DE BORTOLI

REPUBLICA VENETA MOVIMENTO DE LIBERASIONE NASIONALE DEL POPOLO VENETO GOVERNO VENETO PROVISORIO

La presente comunicazione (contrassegnata dal codice 122234145122) è pervenuta a seguito dalla compilazione del modulo on-line, predisposto dal Proveditorato Generale de la Polisia Nasionale Veneta del Governo Veneto Provisorio.

REPUBLICA VENETA MOVIMENTO DE LIBERASIONE NASIONALE DEL POPOLO VENETO GOVERNO VENETO PROVISORIO