2021.10.13 – CELOT BENEDETTO – SPN – 121523152834

Print Friendly, PDF & Email

Oggetto: 2021.10.13 – CELOT BENEDETTO – SPN – 121523152834

DENUNCIANTE
Nome: BENEDETTO
Cognome: CELOT
in qualità di: PERSONA INFORMATA

CIRCOSTANZE
data iniziale del fatto segnalato:10 maggio 2021
luogo iniziale del fatto segnalato:VILLORBA
soggetti ritenuti responsabili:NOTI E CONOSCIUTI
Precisazione:ZAGO BRUNO proprietario della PROGEST SPA – ZAIA LUCA presidente regione italiana veneto

DENUNCIA QUANTO SEGUE
Notizia riportata dal quotidiano on-line “oggitreviso”, di cui riporto link qui sotto:

https://oggitreviso.it/villorba-inaugurato-pi%C3%B9-grande-hub-vaccinale-del-veneto-253452

Riporto per intero quanto contenuto nell’articolo riconducibile al link di cui sopra:

cito testualmente

“A Villorba inaugurato il più grande hub vaccinale del Veneto
Garantirà la somministrazione di 8mila dosi di vaccino al giorno”

“TREVISO – Due settimane intense di lavori per trasformare oltre 5mila metri quadri collocati della maxi struttura ex Maber di Castrette di Villorba nell’hub vaccinale più grande del Veneto”.

“Inaugurato oggi al “Polo Faery” di proprietà dell’azienda Progest Spa, che ha concesso gratuitamente il capannone alla Regione, il centro vaccinale sarà in grado di somministrare 8mila dosi di vaccino al giorno e di accogliere almeno 200 persone all’ora”.

“Il nuovo centro vaccinale sarà operativo a partire da mercoledì 12 maggio. Al suo interno gli spazi sono stati resi pratici, intuitivi e confortevoli per i trevigiani che si recheranno per la vaccinazione contro il Covid e gli arredi delle postazioni operative interamente realizzati con cartone riciclato messo a disposizione dalla Progest di Bruno Zago. L’hub vaccinale è più ampio e informatizzato rispetto agli altri centri vaccinali utilizzati fino ad ora: 250 posti a sedere nella sala d’ingresso per l’attesa, 14 sportelli per l’accettazione, 25 postazioni per le procedure di anamnesi e 15 box vaccinali, oltre due ambulatori per le urgenze, una sala ristoro per gli operatori, bagni e spogliatoi dedicati”.

“Partiamo mercoledì con 4mila dosi per poi aumentare progressivamente fino ad arrivare a 8mila al giorno – ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia – Noi siamo pronti, ora attendiamo i vaccini. La prossima settimana arrivano 200mila dosi di vaccino, noi mediamente facciamo 40mila dosi al giorno. Oggi almeno un veneto su 3 ha ricevuto la prima dose di vaccino, ma possiamo fare di più se arrivano più forniture”.

“Qui lavoreranno 120 sanitari su due turni, 60 al mattino e 60 nel pomeriggio, a cui saranno affiancati altri 60 volontari che gestiranno i flussi dal parcheggio agli spazi interni, spiega Mauro Busolin, responsabile dipartimento di prevenzione Ulss2 e referente organizzativo del nuovo centro vaccinale”.

“Ci si dovrà recare al centro vaccinale non prima di 10 minuti rispetto all’appuntamento, altrimenti ci sarà chiesto di attendere. Una volta entrati e inserita la propria tessera sanitaria in uno dei 4 totem all’ingresso si riceverà il ticket con un numero. Si attende il proprio turno nella grande sala d’attesa finché un pannello luminoso indicherà il proprio turno attraverso il numero del ticket e lo sportello a cui rivolgersi per l’accettazione. Una volta registrato il soggetto proseguirà con la procedura di anamnesi e la vaccinazione. Attesi i 15 minuti si potrà ritirare il certificato di avvenuta vaccinazione”.

Considerazioni:
PROGEST SPA concede gratuitamente il polo alla regione italiana veneto e al tempo stesso si aggiudica gli arredi in cartone riciclato, non a caso visto che è il settore in cui opera.
Si noti anche il caso che nel 2011, ZAIA ha venduto proprio a ZAGO, una casa ottocentesca sita a Refrontolo in via Mire, conosciuta con il nome “torre delle fate”. ( https://www.oggitreviso.it/zaia-vende-sua-villa-al-re-della-carta-36521 )
Sembra a questo punto che siano diventati soci in affari visto che visionando il link di cui sopra, al taglio del nastro, anche se ben mascherati, sembrano partecipare entrambi oltre ad altre cariche come SERENA MARCO sindaco del comune italiano di Villorba e BENAZZI FRANCESCO direttore generale ULSS2, oltre ad altre cariche italiane.
Per i fatti suesposti si chiede la registrazione a ruolo giudiziario dei responsabili se ne sussistono le ragioni.
BENEDETTO CELOT

REPUBLICA VENETA
MOVIMENTO DE LIBERASIONE NASIONALE DEL POPOLO VENETO
GOVERNO VENETO PROVISORIO

La presente comunicazione (contrassegnata dal codice 121523152834) è pervenuta a seguito dalla compilazione del modulo on-line, predisposto dal Proveditorato Generale de la Polisia Nasionale Veneta del Governo Veneto Provisorio.

REPUBLICA VENETA
MOVIMENTO DE LIBERASIONE NASIONALE DEL POPOLO VENETO
GOVERNO VENETO PROVISORIO