2024.03.02 – BORTOTTO SERGIO – SPN – 0140504104307312 – referente: ME STESSO

Print Friendly, PDF & Email

Oggetto: 2024.03.02 – BORTOTTO SERGIO – SPN – 0140504104307312 – referente: ME STESSO

DENUNCIANTE/SEGNALANTE
Nome: SERGIO
Cognome: BORTOTTO
Codice Unico Personale: 234501000
in qualità di: PARTE LESA

CIRCOSTANZE
data iniziale del fatto segnalato:01.03.2024
luogo iniziale del fatto segnalato:VICOLO DON G. BAGAGLIO 21, 31020 VILLORBA – TV
soggetti ritenuti responsabili:SCONOSCIUTI MA RICONOSCIBILI
Precisazione:POSTINO DI POSTE ITALIANE

DENUNCIA/SEGNALAZIONE QUANTO SEGUE
In data di ieri 1 marzo 2024, alle ore 13.15 circa il postino, (persona mai vista prima), ha suonato il campanello di casa.
Sono uscito cercando ci capire chi avesse suonato al campanello ma, non sentendo risposta, sono dovuto uscire fin oltre il cancello dell’abitazione, nonostante la pioggia, notando lo scooter delle poste, e il postino che subito, al mio avvicinarsi, con fare arrogante e maleducato mi ha intimato “deve firmare” esibendo un marchingengo in sua dotazione.
Alla mia risposta che il “devi” non esiste, ho chiesto perchè devo firmare, ma lo stesso con fare insistentemente arrogante, ha risposto “devi firmare e basta”, riponendo nella borsa qualcosa che non sono riuscito a vedere ma al quale si è riferito affermando “io non consegno niente”.
Ho replicato che qualunque fosse la cosa che avrebbe dovuto consegnarmi io avrei firmato se lui mi avrebbe rilasciato una ricevuta, come da gennaio sta succendo con tutti gli altri postini.
Ho anche precisato al postino che lui tratteneva una cosa destinata a me e che era improprio il suo comportamento perchè cagionava un danno.
Il postino, con toni arroganti e prepotenti mi ha detto di allontanarmi dal suo scooter e di andarmene dentro casa … pretesa inaudita, visto e considerato che sono io che sono dovuto uscire e andargli incontro dopo che lui aveva suonato il mio campanello e pretendeva che firmassi con il dito su uno strumento in suo possesso senza informarmi del perchè e rifiutandosi di rilasciare una ricevuta per tale atto.
Subito dopo, ed esattamente alle ore 13.19, ho telefonato alla stazione locale dei Carabinieri per richiedere l’intervento sul posto ma non ho ottenuto alcuna risposta.
Più tardi ho trovato nella cassetta postale un avviso di giacenza in cui si afferma falsamente che si è tantata la consegna dell’invio postale e questo è un atto falso perchè il postino non mi ha deliberatamente e prepotentemente consegnato quanto era a me destinato a fronte di una mia legittima richiesta di ricevuta dell’atto.
E’ da tempo che sto reclamando alle poste più correttezza e rispetto dei Cittadini, ottenendo le ricevute, indispensabili per verificare anche data e ora di notifica di numerose raccomandate a loro indirizzate e di cui non vi è mai traccia della notifica effettuata.
Non si può chiedere la firma senza avere in cambio una ricevuta per le motivazioni per cui viene richiesta.
Per i fatti suesposti si chiede la registrazione a ruolo giudiziario dei responsabili se ne sussistono le ragioni.
SERGIO BORTOTTO

La presente comunicazione (contrassegnata dal codice 0140504104307312) è pervenuta a seguito dalla compilazione del modulo on-line, predisposto dal Proveditorato Generale de la Polisia Nasionale Veneta del Governo Veneto Provisorio.